lunedì 13 gennaio 2025

IMPORTANTE ATTIVITA' ALLO SPAZIO CULTURA DI BORGO SAN MAURO

 


Sarà inaugurata mercoledì 15 gennaio alle ore 18.30 la prima mostra dell'anno "L'inverno e il tempo sospeso" allo Spazio Cultura di Borgo San Mauro, la mostra che vede gli artisti del Circolo Duinate esporre delle opere dedicate all'inverno e al periodo in cui viviamo. 

SPAZIO CULTURA BORGO SAN MAURO



Siamo particolarmente fieri della crescita di artisti partecipanti alle esposizioni collettive presso lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro - ha commentato Lucia Lalovich presidente del Circolo Duinate di Duino, promotore dell'esposizione - un luogo, messo a disposizione dal Gruppo Ermada, che sta diventando sempre più punto di riferimento del territorio per le variegate attività culturali proposte. Per questa esposizione vedremo le opere di Adriano Boscarol, Carla Fiocchi, Claudia Raza, Grazia Dei Rossi, Loredana Prodan, Loredana Riavini, Luisia Comelli Luuis, Marisa Ferluga, Nadia Bencic, Serena Paoli e Taddeo Sedmak. Una dedica speciale della serata sarà dedicata all'artista Nevia Gregorovich recentemente scomparsa".

SPAZIO CULTURA BORGO SAN MAURO


Con grande entusiasmo ripartiamo con le iniziative all'interno dello Spazio di Borgo San Mauro, che ha ospitato nei primi sei mesi di attività oltre 40 eventi - ha sottolineato 
Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada, e quella di mercoledì sarà la prima di una lunga serie di esposizioni già calendarizzate per il 2025. Dall'Arte alla Storia, infatti dalle esposizioni pittoriche si alterneranno esposizione storiche e didattiche, già programmate quelle dedicate agli Alpini e al Giorno del Ricordo tra gennaio e febbraio, dalla mostra fotografica dedicata al Carnevale all'esposizione ed eventi dedicati alle Donne apriranno il mese di marzo.

SPAZIO CULTURA BORGO SAN MAURO


Importante però anche il ciclo di incontri letterari e di presentazione dei volumi, sempre a gennaio il via gli appuntamenti dedicati alla storia, inseriti nel programma del progetto 
"Sulle Vie dell'Acqua e dei Fiumi, Storie del 900'" sostenuto dalla Regione Fvg.



Uno spazio vivo e condiviso con le realtà del territorio.

SPAZIO CULTURA BORGO SAN MAURO















Nessun commento:

Posta un commento