lunedì 12 luglio 2021

17 luglio Storie di Angeli di Castel Sant'angelo. Puntata con Linda Simeone

Altra giornata di DuinoBook Storie di Angeli, Festival degli Angeli con un doppio appuntamento la mattina e il pomeriggio.  




Alle ore 10.00 visita Guidata alla Grotta del Mitreo in collaborazione con il Gruppo Speleologico Flondar (partenza dalla Stazione Forestale).   Sulla base delle indicazioni ministeriali, che prevedono la riapertura dei luoghi della cultura ha riaperto anche l’area archeologica della Grotta del Mitreo a Duino Aurisina, frequentata a partire dal Neolitico e adattata in età romana (dal II al V secolo d.C.) a luogo di culto del Mitraismo.  In un’ottica di gradualità e sostenibilità, grazie al Gruppo Speleologico Flondar che collabora nella valorizzazione del sito, nella grotta carsica sarà consentito l’accesso ai visitatori secondo le seguenti modalità, intese ad evitare gli assembramenti: l’accesso avviene su prenotazione obbligatoria ai recapiti del Gruppo, email: flondar@libero.it; tel. +39 3396908950; obbligatorio indossare la mascherina; il sentiero di accesso dovrà essere percorso in fila indiana con il distanziamento di 2 m tra le persone; l’ingresso alla grotta sarà contingentato in modo da assicurare sempre il distanziamento di almeno 1 m tra le persone.  Si consiglia per ogni visita l’uso di calzature sportive adeguate e di una scorta d’acqua nelle giornate più calde. 


Alle ore 18.00 incredibile puntata registrata a Roma da Linda Simeone. Ci parlerà degli Angeli del ponte Sant'angelo e della loro storia. A seguito di questa registrazione è stata realizzata una mostra fotografica dedicata a Roma e ai suoi angeli. 
Introduzione della puntata con l'architetto Marianna Accerboni.

Per rimanere aggiornato segui tutti i canali social di Duino&Book, ecco i links, clicca sopra per visualizzare e poi segui:

👉PAGINA FACEBOOK duinobook

👉INSTAGRAM duinobook

👉TWITTER DuinoBook

👉CANALE YOUTUBE Duino&Book

👉WEB SITE duinobookfestivaldelibro 

Nessun commento:

Posta un commento